martedì 27 novembre 2007

Con i tempi che corrono...

Ragazzi, mi raccomando, parlate sottovoce, anzi non parlate affatto e, se proprio non potete farne a meno, state molto attenti a ciò che dite che tira un'aria sempre più brutta. Intolleranti orecchie integraliste sono all'ascolto e non aspettano altro pur di aizzare le folle all'odio e tacciarvi di miscredenti blasfemi pronti ad impugnare nuovamente la spada dei Crociati. Quindi, acqua in bocca.
Nel frattempo, cominciate ad epurare la vostra biblioteca di casa togliendo e bruciando i libri di autori come Dante Alighieri, che si è permesso di mettere il profeta all'inferno, Salam Rushdie autore dei Versetti Satanici, Oriana Fallaci che con certa gente aveva il dente avvelenato e chissà quanti altri che, invece di scrivere di farfalle e tramonti, hanno sprecato inchiostro su argomenti come la libertà religiosa e di culto, oppure di diritti umani. Poi, gettate nell'immondizia i dischi di musicisti come Mozart, la vostra enciclopedia dell'arte perché la Maya Densuda del Goya, la Venere di Milo e tutte le altre opere come la Venere del Botticelli, tra un po' vestiranno mutandoni alla Fantozzi, sempre che gli originali non siano distrutti come empi ed offensivi.
Insomma, prendete l'Arte e mettetela da parte che con la Nuova Era che si prospetta non ha più nulla a che fare e sarà meglio scordarsela per garantirsi almeno la sopravvivenza.
Se da un papa hanno preteso le scuse ufficiali, oppure la sua eliminazione, figuratevi cosa può capitare a voi, se vi trovano offensivi ed insensibili nei riguardi della loro fede!
Dimenticavo: per l'abbigliamento non vi preoccupate, a parte quello delle vostre signore che andrà certamente "rivisto" e accresciuto, i pantaloni non vi serviranno più, visto che i nostri pavidi politici europei, compresi i nostri, davanti a tutto ciò le brache se le sono già calate dando prova che pur di stare al potere sono disposti anche ad imparare il Corano a memoria, a dimenticare la loro formazione culturale e a fare coriandoli con la Carta dei Diritti dell'Uomo.

Sempre il vostro Gatto Filippo, ma questa volta anonimo

Nessun commento: